Resi e Rimborsi

COSA POSSO RESTITUIRE

Il cliente ha il diritto di restituire o di cambiare la merce entro e non oltre 14 giorni dal momento della ricezione dell’ordine, qualora i prodotti non siano stati usati e presentino condizioni pari a quelle precedenti alla spedizione. Tutti gli articoli devono essere restituiti nella loro condizione originale, etichette e imballaggi compresi per ottenere un rimborso o per cambiare lo stesso prodotto con uno di taglia o colore differente.

Per ragioni igieniche non è possibile effettuare la restituzione di collant e di capi di Intimo Danza una volta indossati. Le Scarpe e gli articoli sporchi o nei quali saranno evidenti eventuali segni d’usura dovuti anche ad un parziale utilizzo, saranno rispediti al cliente. 

Su harmony.it puoi restituire i prodotti richiedendo la sostituzione della merce o il rimborso quando si dovesse verificare una delle seguenti situazioni o necessità.


CAMBIO TAGLIA

Nel caso in cui un capo o una scarpa dovessero risultare troppo grandi o troppo piccoli potrai effettuare il reso e ricevere la merce sostitutiva con la taglia che desideri. Potrai comodamente indicare nel modulo cartaceo o digitale la nuova taglia desiderata.


MERCE DIFETTOSA

Qualora la merce dovesse risultare difettosa a causa di un qualunque motivo che ne possa inficiare l’utilizzo il cliente potrà effettuare il reso del prodotto.


MERCE NON CONFORME

Un’altra situazione seppur remota e improbabile in cui si può effettuare il reso è quella in cui dovessero verificarsi palesi difformità tra le caratteristiche dei prodotti ricevuti e i parametri ad essi riferiti nelle schede prodotto.


DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi delle normative che regolano i contratti dei consumatori, il cliente ha il diritto di cancellare un ordine sul web. Il diritto di annullamento dell’ordine può essere rivendicato a partire dal momento in cui l’ordine viene effettuato fino a 14 giorni decorrenti dal giorno successivo al ricevimento dei prodotti. Il cliente ha il diritto di annullare l’ordine per qualsiasi ragione all'interno di tale periodo. 

Successivamente alla restituzione, il cliente ha diritto a un rimborso completo del prezzo dei prodotti.

Il diritto di recesso non sarà spendibile per la tutta la merce prodotta su misura e realizzata appositamente per il cliente. Nello specifico tutta la costumistica da Spettacolo e parte dell’Abbigliamento da studio.


COME EFFETTUARE IL RESO

Su Harmony.it il costo della spedizione per il reso è a carico del cliente. In caso di evidenti non conformità del prodotto imputabili all’azienda la spedizione del reso verrà immediatamente rimborsata al cliente subito dopo la verifica dello stato della merce.

Gli utenti potranno effettuare il Reso attraverso l'apposita sezione nell'Area Clienti. A tal proposito consigliamo sempre la registrazione sul nostro sito per poter avere accesso alla procedura digitale facilmente. Di Seguito sono indicati i passaggi da seguire per effettuare il reso.

  1. Accedere all’area utente
  2. Accedere alla sezione “Storico Ordini” e selezionare gli articoli che intendi restituire dell'ordine. Nel modulo di reso spuntare, tra le opzioni suggerite, la motivazione del reso (cambio taglia, merce difettosa, diritto di recesso ecc.). 
  3. Riceverai una email di riepilogo dove saranno indicate le specifiche del tuo reso.
  4. Successivamente inserisci la merce che desideri restituire nel sacchetto o nella scatola originale. Se l'imballaggio originale non è più utilizzabile, puoi usare una busta o una scatola adatta.
  5. Spedire il pacco presso l'indirizzo di seguito indicato


INDIRIZZO PER IL RESO

Via Archimede 23 z.i. (c\o Harmony)

70024 Gravina in Puglia (Bari)

Italia

 

VERIFICA DELLA MERCE

Al momento del rientro in azienda la merce verrà esaminata per valutarne lo stato e giudicata la conformità in base al tipo di richiesta o di reclamo effettuato da parte del cliente. Successivamente vengono messe in atto le attività per concludere l'operazione di reso con il cambio merce o con il rimborso in base alla situazione specifica e alle necessità del cliente.

La merce che non risulterà conforme per motivi di usura dovuta anche ad un parziale utilizzo o a difetti non imputabili all’azienda non potrà essere sostituita o rimborsata.

Ti invieremo una e-mail di conferma una volta ricevuto e processato il reso.


RIMBORSI

Nel caso in cui il cliente abbia richiesto il rimborso e le motivazioni permettano tale operazioni procederemo con il rimborso per mezzo dello stesso metodo di pagamento precedentemente utilizzato dal cliente.

Il rimborso sarà immediatamente comunicato al cliente una volta effettuato ma potrebbero trascorrere 24\48prima di essere notificato sul conto, da parte del cliente, in base alle tempistiche tecniche di Paypall o della banca di riferimento.