Guida alle Taglie

Abbigliamento da Danza

Tutto l’Abbigliamento da Danza prodotto da Harmony utilizza le Taglie del sistema italiano le quali sono indicative sia per il genere femminile che per quello maschile essendo i nostri capi elasticizzati rendendo così trascurabili scarti di pochi centimetri sulle Taglie.

Per via dell’elasticità dei capi le Taglie dei bambini presentano una nomenclatura originale Harmony (0000, 000, 00, 0, 0L) dato che ognuna abbraccia più Taglie rispetto alla scala italiana come potrete facilmente vedere nella tabella di riferimento.

Inoltre nella sezione bambino sono presenti le Taglie I, II e III che sono delle Taglie ibride tra adulto e bambino e sono pensate per quei bimbi che hanno sviluppato prima l’ampiezza del busto e del torace rispetto all’altezza, necessitando così di una Taglia che abbia l’ampiezza di una taglia adulti ma l’altezza di una Taglia da bambino.


Abbigliamento da Danza e Sportivo non Elasticizzato

I capi più sportivi come Tute, T-shirt, Pantaloni non attillati sono presentati con la classica indicazione internazionale (S, L, M), e si possono facilmente trovare le corrispondenze utilizzando le tabelle comparative alle quali è possibile accedere direttamente dalla pagina prodotto o che potete trovare a seguire in questa pagina.


Come faccio a trovare la mia taglia?

Il metodo indicato per trovare la vostra taglia è quello della Misura Uovo o Giro-Cavallo. Per effettuare tale misura basterà seguire questi semplici passaggi.



1 - Prendere in considerazione la propria altezza per capire a quale tabella fare riferimento:

  • Tabella Adulto se l'altezza risulta maggiore di 150 cm;
  • Tabella Bambino se l'altezza risulta minore di 150 cm;

2 - Misurare la Circonferenza Uovo effettuando con il centimetro un giro completo del busto, fissandolo sulla spalla e scendendo perpendicolarmente sulla parte più prominente del petto o del seno per le donne. Continuare passando il centimetro sotto il cavallo per poi risalire lungo la schiena fino a congiungere il centimetro con il punto iniziale sulla spalla (vedi foto). Per una corretta rilevazione è necessario indossare solo biancheria intima e mantenere il centimetro aderente al corpo.

3 - Ottenuta la circonferenza dividere il valore per due e confrontarlo con le tabelle per trovare la taglia corrispondente.




N.B: le misure da noi indicate sono per una vestibilità aderente al corpo come mostrato in tutte le foto prodotto. Se la circonferenza ottenuta da un valore nel mezzo tra due taglie la scelta sarà soggettiva da parte del cliente in base al tipo di vestibilità preferita.


Esempio

  • La mia altezza è 160 cm.
  • La mia circonferenza uovo è di 135 cm.
  • Dividendo a metà tale valore ottengo 67.5 cm. 
  • Utilizzo la tabella ADULTI essendo la mia altezza > di 150 cm
  • Trovo la taglia corrispondente che risulta essere la tra la 40 e la 42 scegliendo la prima per una vestibilità più aderente(come mostrato nelle nostre foto prodotto) oppure la 42 se vorrò una vestibilità più comoda.


Lunghezze standard pantaloni

Tutte le tute e pantaloni a gamba larga seguono lo stesso metodo dell’uovo per la definizione della taglia. Di seguito troverete elencate le lunghezze standard cavallo-caviglia da noi utilizzate in merito alle varie taglie.